400m memorial Mario Pavan

(Translate in English)

Pubblichiamo con piacere questa pagina davvero toccante

Cari atleti e amici, di seguito un breve racconto di quello che è stato Mario.

Mario è nato a Pavia il 2 aprile 1995, ha passato l’infanzia tra i campi da tennis e basket fino ad approdare all’atletica leggera in terza liceo.

Cresciuto atleticamente sotto l’occhio esperto di Pietro Farina è arrivato a calcare palcoscenici importanti a livello nazionale.

Si è laureato in ingegneria industriale ed ha poi continuato gli studi con un master in automazione e robotica. Ha fondato insieme all’amico Enrico Tirel Africa Athletics nel 2015. Credeva fortemente nei valori dello sport con i quali è cresciuto.

Citando la Federazione Italiana di Atletica Leggera: "Per la sua grande passione che l'ha visto impegnato in favore dello sviluppo psicofisico, della diffusione e dell'insegnamento soprattutto dell'atletica verso ragazzi che vivono in ambiti poveri e complicati, Mario ha lasciato nel nostro mondo un ricordo indelebile e una testimonianza umana di rara qualità, questo è uno dei motivi per cui la federazione ha deciso di conferire la Quercia di primo grado alla memoria di Mario".

Mario ci ha tristemente lasciato il 20 aprile del 2020 dopo una faticosa malattia.

Il ricordo di Mario può continuare a correre attraverso questo memorial che gli è stato dedicato sperando che possa essere da esempio per gli atleti del domani.

L'associazione che ha fondato sarà presente alla manifestazione promuovendo una raccolta di materiale sportivo per sostenere i progetti che presiede in Malawi.

Per ulteriori informazioni:
http://www.africathletics.com
https://www.instagram.com/africathletics/
https://www.facebook.com/africathletics

Cordiali Saluti

Enrico Tirel

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

News da altre fonti:
Virgilio Sport
Repubblica Sport

Previous editions

July 25 2020, with several seasonal records in throws competitions
May 26 2019, with great technical results in all competitions

Follow us on

Event poster

Utenti connessi